Giardini con erba sintetica: le caratteristiche

0

Avete mai considerato i giardini con erba sintetica? Se la risposta è no, vogliamo provare a parlarne, discutendo delle caratteristiche, dei vantaggi e anche dei luoghi in cui è possibile sfruttare questo incredibile elemento. Sì, perché non tutti hanno ovviamente la possibilità di dedicarsi in modo proficuo al giardino (né il pollice verde). Ma al contempo non si può in alcun modo lasciare il giardino allo “stato brado”. Ecco che l’erba sintetica diventa una soluzione ideale.

Giardini con erba sintetica: perché sceglierli?

Come accennato, il giardino è una parte molto amata della casa, ma non tutti sono entusiasti all’idea di doverlo seguire con attenzione e cura. Chi è manchevole del cosiddetto pollice verde, può valutare le caratteristiche dell’erba sintetica.

La principale è che l’impatto estetico è simile al prato naturale. Le somiglianze ci sono, ovviamente, ma parliamo di un prato finto, che non necessita di una manutenzione attenta come l’erba vera.

Tra i vantaggi principali troviamo la longevità, il risparmio economico, la memoria elastica, la morbidezza, un utilizzo continuativo, una grande adattabilità e anche ottime prestazioni sportive. Uno di quei prodotti di cui proprio non possiamo fare a meno.

Dove è possibile usare l’erba sintetica? Tutti i casi

Dove è possibile inserire l’erba sintetica, in quale contesto? Per esempio in quello residenziale: il giardino è sempre verde e ordinato per tutto l’anno, e persino sulle terrazze. Ma ovviamente è ideale anche nelle zone commerciali, come negli hotel, nei bar e nei ristoranti. Le aree esterne del locale non possono proprio essere abbandonate e hanno bisogno di un minimo di cura.

Infine, è possibile optare per il giardino con erba sintetica nelle aree verdi di ritrovo, come le aree gioco, le scuole e gli asili. Il motivo? Concediamo in questo modo ai bambini la possibilità di giocare e divertirsi su un prato soffice e soprattutto anti shock.