Biciclette e rastrelliere

0

Andare in bicicletta è una passione che accomuna davvero tantissime persone, che si tratti di andare in giro con calma tra le strade della propria città o nelle vie di campagna, sia che si tratti di allenarsi per gare, corse e competizioni.

Oltre alla scelta della bicicletta più adatta alle proprie esigenze e alle proprie passioni, è anche importante avere a disposizione un posto sicuro in cui poterle parcheggiare. Esistono infatti le rastrelliere per biciclette, come quelle presenti sul sito Outdoor Forniture.

 

Le rastrelliere per biciclette

Sapere dove posizionare la propria bicicletta, senza che essa si rovini o che si trovi in un punto in cui potrebbe infastidire i passanti, è senz’altro importante per chiunque ne possieda una. Esiste un oggetto chiamato rastrelliera che assolve proprio questo compito in particolare.

Esistono diversi tipi di rastrelliere, suddivise in base al tipo di ancoraggio che mettono a disposizione e anche a quanto spazio libero ci sia per poterne installare una. Andiamo a vedere le diverse tipologie:

  • rastrelliera (o porta bici) da terra: si tratta di una scelta ottimale per le persone che non hanno problemi di spazio e in base a quanto ve ne sia a disposizione si può scegliere tra due tipi di rastrelliera da terra, ossia il portabici monofrontale (permette di fare sostare le bici da un solo lato), il portabici bifrontale (consente di fare sostare più biciclette nello stesso spazio poiché esse possono essere messe da entrambi i lati)
  • rastrelliera a parete: è adatta per chi ha poco spazio a disposizione
  • rastrelliera verticale: è un incrocio tra le due tipologie citate sopra, poiché si sviluppa in verticale con un numero di posti elevati
  • rastrelliera componibile: è stata realizzata appositamente per un utilizzo privato e per gli eventi siccome può essere facilmente smontata e rimontata in base alle necessità