Scopri dove trovare le migliori statue da collezione

0

Per gli appassionati di videogiochi, manga, fumetti e tutto quanto gira intorno al ludico, la collezione di statue che rappresentano i loro characters significa moltissimo, anche in considerazione del fatto che, molte di loro, sono estremamente rare e possono arrivare a valere migliaia e migliaia di Euro.

I collezionisti sono sparsi in tutto il mondo e si contendono le statue da collezione più ambite, pronti a pagare cifre esorbitanti pur di accaparrarsi quella più ambita per farla troneggiare sui propri scaffali di casa, oppure semplicemente per puro investimento.

Nel caso del pubblico coinvolto nella collezione di queste statue, si tratta prevalentemente di persone adulte, in grado quindi di poter investire delle cifre, grazie alla loro disponibilità economica.

Da non confonderle con le action figures, le statue da collezione rappresentano i characters in modo più massiccio, nel senso che le statue da collezione sono generalmente manufatti di dimensioni e di peso maggiore, rispetto alle action figures.

Le statue da collezione nascono da uno stampo, contenente una colata di pietra poligonale e resina, il cosiddetto polystone che, indurendosi, forma le statue. Una volta asciutte, le statue ottenute possono essere scolpite e rifinite con miscele di argilla e cera e opportunamente dipinte. Il risultato sono delle sculture modellate e che rappresentano egregiamente i characters in modo alquanto realistico.

Contrariamente alle action figures, le quali solitamente si reggono su supporti minimal, le statue da collezione troneggiano su grandi piedistalli che danno al prodotto l’aria di essere pesante e di indistruttibile robustezza. Se ne deduce che, il materiale usato per la produzione delle statue da collezione è sicuramente di qualità superiore, rispetto a quello utilizzato per la realizzazione delle action figures. È anche grazie a queste caratteristiche, che le statue da collezione acquistano valore con il passare del tempo.

Trova le migliori statue da collezione sul sito della Big Bang Collectibles

Puoi trovarle ovunque in rete ma, dal momento che acquistare le statue da collezione può comportare l’investimento di una cifra non irrilevante, è consigliabile andare sul sicuro optando per l’ampia scelta di prodotti di altissima qualità che puoi trovare sul sito della Big Bang Collectibles.