Tipica costruzione di campagna toscana, la casa vacanze Cortona “il Granaio” è stata recentemente ristrutturata ed il casolare originario è stato diviso in quattro comodi appartamenti (“Il Sole”, “La Luna”, “Le Stelle” e “Il Cielo”) nello scrupoloso rispetto delle strutture murarie preesistenti, ognuno con ingresso indipendente. Una casa vacanze che è anche sinonimo di familiarità e cordialità, oltre che di relax e di possibilità di decidere e gestire orari, spazi e spostamenti in totale libertà. Nessun obbligo di orario per chi decide di utilizzare la cucina in autonomia e di rilassarsi negli spazi degli appartamenti: far sentire gli ospiti “ a casa” è la nostra mission. Da ogni angolo della casa vacanze a Cortona si gode una vista dal sapore bucolico con ampi spazi aperti che guardano le colline di Montepulciano, la città di Cortona e il Lago Trasimeno.
La struttura nasce da un’antica casa colonica e dalle sue stalle, ricostruite ex-novo, utilizzando in parte materiali di recupero, ma avvalendosi delle più avanzate tecniche costruttive, per restituire la casa padronale e la dependance allo splendore architettonico di un tempo senza privarle del moderno comfort. La casa vacanze a Cortona, risalente al 1700 e di proprietà di una storica famiglia cortonese, è stata perfettamente restaurata unendo agli elementi tradizionali tutti i comfort moderni per vivere un indimenticabile soggiorno a Cortona tra storia, arte e natura.
Come puoi comprendere, il Granaio non è una semplice casa vacanze a Cortona, simile a molte altre strutture dislocate nel cuore della Toscana, ma è molto di più. Infatti ci troviamo a stretto contatto con la splendida natura della Valdichiana, dove usi e tradizioni di un tempo la fanno ancora da padroni. Gli spazi e i complementi d’arredo della casa vacanze sono quelli tipici delle abitazioni Toscane: pareti in pietra, realizzate ponendo attenzione al minimo dettaglio; travi in legno per il soffitto, pavimenti in cotto rosso, caminetti e arredi in stile country, camere grandi e soffitti alti.