Pavimento antitrauma: di cosa si tratta?

0

A cosa serve un pavimento antitrauma?

I bambini non sanno proprio stare fermi e quando giocano giocano, i piccoli si muovono, corrono e si strattonano tra loro e poi cosa accade? Cadono a terra e si fanno male e ai genitori non resta che rivolgersi al pronto soccorso.

Oggi è possibile evitare questi inconvenienti grazie al pavimento antitrauma, un prodotto che può assumere forme e colori differenti e che consente ai più piccoli di poter giocare in maniera spensierata senza farsi male nel caso in cui dovessero inavvertitamente cadere.

I pavimenti antitrauma sono pensati per il benessere dei bambini che potranno giocare sereni e sicuri senza dover temere ogni tipo di incidenti. Uno degli scopi principali di questi prodotti è di evitare eventuali lesioni e traumi permanenti al cervello a seguito di una caduta.

Vengono realizzati con diversi tipologie di materiali, prediligendo il PVC, sia per le aree esterne che per gli spazi chiusi interni, come ad esempio le palestre. Il PVC è un materiale resistente agli agenti atmosferici e agli sbalzi di temperatura, quindi si adatta perfettamente ad ogni luogo.

Il pavimento antitrauma è perfetto per ammortizzare salti e movimenti, tutti quelli che avvengono attorno alla piattaforma di giochi nel momento in cui il bambino viene lasciato libero di giocare. Il compito di questo prodotto è garantire un attutimento del gioco, quando i bimbi si divertono in tutta sicurezza attorno alle aree di gioco.

Se anche tu desideri avere il massimo dal tuo pavimento antitrauma, non esitare a contattare Stebo Ambiente, azienda specializzata nella produzione e distribuzione di giochi per parchi, arredo urbano e fitness che propone svariate soluzioni modulabili che rispondono perfettamente ad ogni esigenza. Sfoglia il catalogo aziendale e comincia fin da subito a progettare il tuo spazio per i giochi oppure per le tue attività sportive.