La calvizie è una delle condizioni che più influisce in maniera incisiva sul nostro aspetto. È per questo motivo che uomini e donne si sforzano per trovare una soluzione efficace a un problema che colpisce un gran numero di persone. Sesap Hair Centre è specializzato nei trapianti capelli a Cava De Tirreni con tecnica Microfue. Questa tecnica si basa sul trasferimento di piccoli frammenti di pelle – e dei relativi bulbi piliferi – da zone del capo più folte ad altre più diradate. Essa rappresenta la soluzione ideale per eliminare o almeno ridurre in maniera significativa le aree del cuoio capelluto glabre o diradate. Si tratta quindi di un riposizionamento estetico del patrimonio dei capelli di un paziente.
Oltre che dal cuoio capelluto i bulbi possono essere prelevati da zone donatrici differenti (barba e petto) che vengono chiamate zone ectopiche. Negli ultimi dieci anni il trapianto capelli é stato ulteriormente perfezionato consentendo una ricrescita di capelli del tutto naturale. L’aspetto principale che deve caratterizzare un trapianto di capelli ben riuscito è l’ottenimento di un risultato naturale. Ciò vale sia per la realizzazione di una linea frontale conservativa e ben spezzata, sia per il raggiungimento della corretta densità di capelli nelle zone precedentemente glabre o diradate.
In una sola sessione è possibile trapiantare più di 5000 unità follicolari, e le cicatrici sono praticamente invisibili e i tempi di recupero sono molto rapidi. Il trapianto di capelli può essere effettuato in qualsiasi stagione, sia questa estate, primavera, autunno o inverno. Il paziente che esegue il trapianto di capelli verrà seguito dall’equipe chirurgica dall’inizio dell’intervento fino alla ricrescita definitiva, infatti gli stessi medici rimarranno a disposizione del paziente anche nel decorso post operatorio e successivamente per qualunque necessità. Dopo il trapianto, i capelli innestati nella nuova sede avranno bisogno di un periodo di transizione, prima di riprendere il loro ciclo di vita abituale.