L’hashish proviene principalmente dai fiori (oltre che dalle foglie e dai gambi) della pianta di cannabis. Il principio attivo dell’hash è lo stesso del principio attivo della marijuana, delta-9-tetraidrocannabinolo (THC); tuttavia, la concentrazione di THC nell’hashish è molto più alta di quella nella marijuana . Le concentrazioni di THC presenti nella maggior parte dei prodotti a base di marijuana variano tra l’1% e il 5%, mentre nei blocchi di hashish variano tra il 5% e il 15%. L’olio di hashish è una forma ancora più concentrata di hashish e può avere concentrazioni fino al 20% di THC, secondo la Drug Enforcement Administration.
Quando si tratta delle sostanze chimiche attive psicoattive coinvolte, il meccanismo d’azione dell’hashish è simile a quello della marijuana. Il THC si lega a determinati recettori nel cervello noti come recettori dei cannabinoidi, evocando sensazioni di euforia, benessere e sedazione. Il THC influisce anche sulla cognizione, inclusa la memoria e la concentrazione, e la coordinazione motoria.
Effetti a breve termine di hash
Gli effetti a breve termine dell’uso di hashish includono:
- Rilassamento.
- Una sensazione di benessere o felicità.
- Esperienze emotive potenziate.
- Vivide esperienze sensuali tra cui vista, udito e gusto.
- La sensazione che il tempo passi più lentamente.
- La sensazione che il tempo passi più lentamente.
- Una sensazione di passività.
- Maggiore socialità.
- Una riduzione della paura e delle inibizioni comportamentali.
I benefici del polline hashish
Se anche tu vuoi godere dei numerosi benefici dell’hashish in piena legalità, rivolgiti al sito Canapaboom.it: troverai la più fatto offerta vasta offerta di polline hashish ai prezzi più competitivi sul mercato.