Negozio maschere Venezia, acquista online le più famose della tradizione

0

Original Venice Shop è un negozio maschere Venezia : se sei un appassionate di maschere veneziane o vuoi acquistarle per una festa in maschera o per un evento particolare, come un compleanno o un qualsiasi altro evento privato, non devi far altro che ordinarle online in questo shop fornitissimo di maschere veneziane fatte a mano.

Tutte le maschere vendute da Original Venice Shop negozio maschere Venezia sono realizzate dai migliori maestri veneziani in questa arte della creazione di maschere originali ma che rispettano sempre la tradizione che va avanti da secoli.

Le maschere che si tramandano nel tempo sono sempre uguali, ma ogni artista le rivisita a modo suo: ognuna ha una tradizione e una storia che le hanno radicate nel tempo fino a farle arrivare ai giorni nostri.

L’usanza delle maschere proviene dal carnevale veneziano: con le maschere ognuno poteva perdere qualsiasi tipo di inibizione e comportarsi come il suo istinto gli suggeriva, lasciandosi andare a trasgressioni che senza maschera, quindi essendo riconoscibile, avrebbe fatto.

Scopri alcuni esempi di storie delle maschere vendute in questo negozio maschere Venezia

Una di queste è Colombina: lei era la fidanzata  e poi la moglie di Arlecchino, un’altra maschera molto famosa. Colombina è spesso importunata da Pantaleone, ma non si fa mai incastrare in quanto è molto furba. Pantaleone è invece avaro, irascibile, un mercante che brontola sempre e spesso viene accompagnato da serve e cortigiane giovani.

In questo negozio sono vendute anche maschere provenienti da tradizioni di altri paesi italiani come per esempio Pulcinella, maschera napoletana, oppure Balanzone, bolognese, Gianduia, torinese e la maschera che rappresenta Roma, Rugantino.

Quella di Arlecchino pare essere la maschera più antica in assoluto ed è un servo comico e molto furbo a volte anche diabolico che cerca di spillare sempre soldi ai suoi padroni e riesce a cavarsela sempre anche nelle situazione più assurde.