Impianto elettrico a norma
Al fine di garantire un elevato grado di sicurezza, un impianto elettrico deve essere realizzato a norma. Oltre a garantire un valore d’acquisto superiore all’immobile, un impianto elettrico ben funzionante ci mette al riparo da eventuali problemi e dispersioni di corrente. Affinchè un impianto possa essere considerato a norma deve avere determinate caratteristiche:
- dispone del salvavita;
- deve essere protetto da eventuali sovraccarichi di corrente;
- deve prevedere lo scatto del contatore;
- possiede tutte le protezioni necessarie per i contatti di tipo diretto o indiretto;
- non deve essere unico ma suddiviso in diverse parti per una maggiore sicurezza.
Per questo motivo si rende necessaria una manutenzione periodica degli impianti elettrici sia in strutture aziendali che abitative. Lo scopo di una manutenzione all’impianto elettrico è quello di ridurre al minimo la probabilità di imbattersi in guasti improvvisi o rotture dell’impianto che col passare del tempo può subire deterioramenti a seguito di usura dei materiali, infiltrazioni d’acqua, interventi di piccoli roditori, polvere e sporcizia.
Impianto elettrico a Celano
Adeguando un impianto elettrico a norma non solo si otterrà maggiore sicurezza, ma lo stesso impianto consentirà di diminuire i consumi dell’elettricità con un sostanziale risparmio in bolletta. Per il tuo impianto elettrico a Celano rivolgiti ai professionisti di Fidanza Elettroimpianti. La ditta rappresenta un solido punto di riferimento in questo settore per tutto ciò che riguarda l’installazione e la manutenzione degli impianti elettrici.
Il personale di cui si avvale è costituito di tecnici specializzati che offrono tecnologie di ultima generazione per l’esecuzione dei lavori. Ogni lavoro viene eseguito in maniera perfetta, in questo modo viene assicurata una maggiore sicurezza all’impianto. Per richiedere subito un preventivo gratuito ti invitiamo a contattare Fidanza Elettroimpianti attraverso il link presente in questo testo. La ditta ti invierà un preventivo, e se quest’ultimo soddisferà le tue esigenze potrai decidere di iniziare i lavori.