Cosa incide sul prezzo della sigaretta elettronica?

0

Sigaretta elettronica prezzo: come orientarsi?

Oggigiorno molte persone che hanno deciso di smettere di fumare scelgono di farlo acquistando una sigaretta elettronica. Sul mercato sono presenti diversi modelli di sigarette elettroniche ed in base alle caratteristiche di ognuno di questi il prezzo sarà differente. In generale, i prezzi sono solitamente inferiori rispetto alle sigarette tradizionali se pensiamo che normalmente un fumatore non si limita ad un solo pacchetto di sigarette al giorno, ma può arrivarne a fumarne anche più di uno nell’arco della giornata. Aggiungiamo che, approcciarsi alla sigaretta elettronica consente di allontanare la nicotina dalla vita di tutti i giorni offrendo preziosi benefici alla propria salute.

Sigaretta elettronica prezzo: cosa incide?

Come già scritto in precedenza, chi opta per la sigaretta elettronica molto probabilmente ha deciso di smettere di fumare. Assodato questo, il primo aspetto su cui focalizzarsi per la scelta del modello più adatto è stabilire la tipologia di fumatore a cui appartieni. Fumi un pacchetto di sigarette al giorno oppure soltanto qualche sigaretta? Rispondendo a queste domande potrai orientarti tra sigarette elettroniche più potenti (nel caso fossi un fumatore accanito), in quanto riceveresti una soddisfazione maggiore dall’inalazione. Nel caso fumassi poco potresti prendere in considerazione una sigaretta elettronica che contenga una concentrazione inferiore di nicotina, quindi sarà più piccola e meno forte. Oltre a ciò, un altro modo per orientarti nella scelta è il prezzo. In base al budget che hai a disposizione o che vuoi spendere potrai scegliere dai modelli più economici a quelli più cari.

 

Quali parametri tenere in considerazione per l’acquisto di una sigaretta elettronica?

Oltre a quello che abbiamo fino a questo momento affrontato è necessario menzionare altri parametri che ti aiutano a scegliere il modello di sigaretta elettronica più adatto.

 

Durata della batteria

Un primo elemento fondamentale è rappresentato dalla durata della batteria che non è uguale per tutti, ma cambia da un modello ad un altro. Se sei un grande fumatore dovrai orientarti verso un modello che garantisca una durata maggiore della batteria. Infatti, se ti trovi fuori casa e non hai la possibilità di ricaricarla, il modello scelto dovrà assicurarti la possibilità di svapare quando ne senti la necessità. Al contrario, se fumi poco potrai scegliere un modello con una durata della batteria inferiore, ma solitamente la maggior parte dei modelli presenti sul mercato garantisce una buona durata della batteria. La ricarica della batteria può avvenire attraverso un cavo usb oppure dei kit di ricarica realizzati appositamente.

 

Liquidi a disposizione

Un secondo elemento da tenere in considerazione sono i liquidi a disposizione. Molta gente infatti desidera avere la possibilità di scegliere l’aroma da svapare, così da avere un buon gusto in bocca proprio mentre si sta svapando.

 

Manutenzione

Eseguendo una manutenzione corretta della sigaretta elettronica ne garantirai una durata più lunga. Infatti, la batteria durerà maggiormente ed eviterai la presenza di residui all’interno che potrebbero compromettere il funzionamento dell’apparecchio.

 

Design

Altro elemento da considerare è il design della sigaretta elettronica. E’ possibile scegliere alcuni modelli, come ad esempio:

  • sigaretta elettronica grande: offre una maggiore durata della batteria;
  • sigaretta elettronica piccola: al contrario la durata della batteria è minore.