Quando fuori la temperatura inizia a salire, è facile capire perché l’aria condizionata diventa una necessità, soprattutto se si vive in una zona con elevata umidità. Sei alla ricerca del miglior condizionatore? Noi ti consigliamo il condizionatore Carrier, il migliore per il suo rapporto qualità-prezzo!
Ma quale tipologie di condizionatori esistono sul mercato? Scopriamolo insieme!
Condizionatori da finestra
Le unità finestra sono un tipo popolare di apparecchiature di raffreddamento progettate per adattarsi a finestre a doppia e singola anta. Sono comunemente installati in appartamenti privi di aria condizionata centralizzata, oppure possono dare una spinta di raffreddamento a stanze singole in case più grandi.
Condizionatori portatili
Queste unità sono simili ai condizionatori d’aria per finestre, ma stanno sul pavimento invece di entrare direttamente nella finestra. L’unità aspira l’aria, rimuove il calore e l’umidità e fa rientrare l’aria fresca e secca nella tua casa. L’aria calda e umida viene scaricata attraverso un tubo di scarico che esce dalla finestra. Questa è solo un’opzione migliore per le finestre se hai il tipo sbagliato di finestre o non sei in grado di sollevare condizionatori d’aria più pesanti.
Condizionatori d’aria mini-split canalizzabili
Un mini-split canalizzato è essenzialmente una pompa di calore senza canalizzazione. Ha due componenti principali. Il primo è un compressore esterno, simile a quelli che si trovano nei condizionatori d’aria centralizzati. Il secondo è una batteria dell’evaporatore interna e un’unità di trattamento dell’aria che si monta a parete oa soffitto. Un condotto che passa attraverso un foro sigillato nel muro collega le due unità insieme. I condizionatori d’aria mini-split senza condotto sono progettati per il raffreddamento di case più vecchie senza condutture, case più piccole e componenti aggiuntivi in cui l’aggiunta di condutture non è fattibile.
Impianto di climatizzazione centralizzato
Questa opzione è il modo più completo per rinfrescare la tua casa. Si tratta di distribuire l’aria raffreddata attraverso canali con registri di ritorno e mandata in ogni stanza. Tutti i componenti dell’aria condizionata sono situati all’esterno, ad eccezione dell’unità di trattamento dell’aria, che di solito è condivisa con il forno. Se stai cercando il raffreddamento di tutta la casa e disponi già di condotti, questa è l’opzione più popolare.
Condizionatore Carrier
Il condizionatore Carrier è stato studiato per garantire massima efficienza, massimo comfort e basso consumo energetico. Per maggiori informazioni, dai un’occhiata alle sue fantastiche caratteristiche!