C’è molta disinformazione sulla cannabis legale, un atteggiamento ostile di alcuni che va a minare il modo in cui la stessa viene vista all’interno di una società, vasta o ristretta che sia. Proprio per questa motivazione, molto spesso la gente confonde quelli che sono i derivati della cannabis che vengono ritenuti pericolosi con quelli che, invece, sono diventati legali in quanto approvati attraverso una legge dal Parlamento italiano con una normativa.
Inoltre, c’è molta disinformazione anche su cosa differenzia la cannabis legale della cannabis illegale, infatti, quando si pone questa domanda alle persone molto spesso non sanno cosa rispondere, in quanto, non informate o poco informate sull’argomento. Dunque, da aggiungere al problema della disinformazione c’è questo ulteriore problema che riguarda la scarsità di interesse delle persone. Essendo un argomento molto attuale, però, non si può non sapere nulla su di esso; perciò, bisogna in primis porsi una domanda: che differenza c’è tra cannabis legale e cannabis illegale?
Amnesia Weed: differenza fra cannabis legale e illegale
Una delle più importanti, se non la più importante, differenza che c’è fra questi due tipi di weed sta nella quantità di THC presente nella pianta: il THC è una sostanza che si ritrova in modo naturale in questo tipo di pianta. Per quanto riguarda il panorama italiano, per essere considerata legale il suo livello di THC deve essere su concentrazioni molto basse; infatti, per quanto riguarda la cannabis legale il livello di concentrazione di THC nella pianta deve essere inferiore allo 0,6%. Grazie alla parziale legalizzazione della cannabis in italia si è formato un nuovo mercato del tutto legale che ha favorito la nascita di varie aziende che si occupano della produzione e della vendita della cannabis legale: fra queste una delle migliori nel panorama italiano è LegalWeed che si occupa della vendita di vari tipi di cannabis legale, tra cui l’Amnesia Weed.