Quando si trasloca, generalmente si tende a sottovalutare l’importanza che dovrebbe rivestire un corretto spostamento del proprio bagno. E non tutti sanno che esistono regole specifiche che dovreste seguire, al fine di evitare di sottovalutare tale impegno.
Per esempio, come ci ricorda www.traslochiromaeasy.it, nonostante le sue piccole dimensioni, il bagno è una delle stanze più difficili da imballare in una casa. Prima di poter iniziare ad imballare il bagno per il trasloco, è necessario ordinare i medicinali e gli articoli da toeletta e gettare via i prodotti scaduti. Gettate via tutto ciò che non ha hanno etichette o le cui etichette sono illeggibili, e i medicinali e i cosmetici il cui colore, odore o consistenza è visibilmente cambiato.
Quindi, una volta smaltiti gli articoli da toilette e i farmaci non più utilizzabili, dovete rivolgere la vostra attenzione ai prodotti pericolosi che la ditta di traslochi non prenderà probabilmente in considerazione, come ad esempio gli spray e i deodoranti, gli articoli da bagno che contengono alcol come astringenti e collutori, i prodotti infiammabili come smalti per unghie, e così via. Trovate dunque un modo per trasportarli direttamente nella vostra nuova casa, o usarli prima del trasloco, o distribuirli a chi volete.
Fatto ciò, sarà necessario mettere da parte gli oggetti di cui avrete bisogno fino al giorno del trasloco, durante il viaggio verso la vostra nuova casa, e nei primi giorni nella vostra nuova casa – come ad esempio uno shampoo e balsamo che siete abituati ad utilizzare, lo spazzolino e il dentifricio, il sapone per le mani, la carta igienica, alcuni asciugamani puliti, la spazzola per capelli, i prodotti per la cura degli occhi, il trucco di tutti i giorni, e – insomma – tutto ciò che usate quotidianamente. Questi articoli devono essere imballati nella scatola degli elementi essenziali, separatamente dal resto.
Quando avete fatto tutto quanto sopra riepilogato, potrete dedicarvi a imballare gli articoli da bagno per il trasloco. Qualche esempio? Per i cosmetici, vi consigliamo di avvolgere i singoli articoli con un involucro di plastica e carta da imballaggio o carta da imballaggio a bolle, riponendoli poi in sacchetti imbottiti e, possibilmente, riponendoli infine in una scatola in cui saranno avvolti da asciugamani o pluriball.
Nel caso di prodotti liquidi (shampoo, balsami, gel, lozioni, profumi, ecc.), applicare prima una leggera pressione sulle bottiglie di plastica aperte per far uscire l’aria in eccesso, e poi avvolgete tutte le bottiglie aperte contenenti liquido in un involucro di plastica, mentre quelle di vetro dovranno essere avvolte in pluriball o asciugamani da bagno. Mettete infine le bottiglie contenenti liquidi in sacchetti di plastica con chiusura lampo.
Concludendo poi con asciugamani e tende da doccia, il nostro suggerimento è innanzitutto quello di assicurarsi che gli asciugamani da bagno e le tende da doccia siano completamente asciutti prima di metterli in valigia per il trasloco. Piegateli e conservateli in grandi sacchetti di plastica o imballateli in grandi cartoni. È possibile utilizzare alcuni dei vostri vecchi asciugamani e tende da doccia in disuso come imbottitura all’interno delle scatole del trasloco, per un migliore risultato.