scaffalature cantilever Bergamo

0

Le scaffalature industriali sono la giusta soluzione per dare ordine agli ambienti di lavoro, gestire in modo efficiente e ottimizzare lo spazio disponibile.

Una migliore gestione degli spazi, infatti, si traduce in un modo di lavorare più organizzato e veloce.

La scelta degli scaffali metallici industriali è un aspetto fondamentale per la logistica del magazzino, la cui organizzazione dipende dalle necessità dell’azienda. Spazi e merci diverse richiedono scaffali diversi, per questo devi sceglierli con attenzione.

Per rispondere alle esigenze logistiche dei settori più disparati, a Huni produciamo una gamma varia di scaffali in ferro industriali.

Puoi scegliere tra: scalaffature portapallet, scalaffature con soppalco, scalaffature a ripiani, scaffale cantilever, scalaffature drive-in, scaffale porta bobine, scalaffature a gravità, scaffale flow rail, scaffale compattabile.

Scalaffature portapallet

La palettizzazione delle merci viene utilizzata come sistema di deposito per gli articoli più vari: per le materie prime, i semilavorati o i prodotti finiti, hai a disposizione le scaffalature portapallet HUNI. In base alle caratteristiche della merce da stoccare, del magazzino e della frequenza dei prelievi, progettiamo scaffalature portapallet ad hoc per le diverse realtà aziendali; tutti i nostri scaffali per bancali sono serviti da diversi tipi di carrelli.

Scalaffature a ripiani

Lo sfruttamento dello spazio in altezza è importante non solo negli impianti portapallets serviti da carrelli di vario tipo, ma anche per magazzini ricambi adibiti allo stivaggio di minuteria da movimentare a mano oppure in settori commerciali.

In questi casi la soluzione ideale è la scaffalatura con soppalco realizzato con lo scaffale soppalco Huni: le nostre scaffalature moltiplicano lo spazio utile del magazzino senza dover intervenire sulla sua struttura.

Ogni scaffale con soppalco è servito da comode scale, costruite in ottemperanza alle normative vigenti in materia di sicurezza.

Scalaffature a ripiani
Gli scaffali a ripiani vengono utilizzati per il magazzino di merce sfusa per lo più movimentata a mano. Huni progetta e fornisce scaffali a ripiani per ogni tipo di attività.La scaffalatura a ripiani può essere servita con uomo a terra, con scale scorrevoli applicate allo scaffale, con scale a castello o con carrelli.

Gli scaffali a ripiani sono composti da spalle e da correnti predisposte per l’alloggiamento dei pianetti zincati che formano la superficie di appoggio in acciaio zincato, materiale molto resistente alla corrosione.

Huni realizza anche scaffalature a ripiani in lamiera zincata in un pezzo unico, ribordato e rinforzato senza puntature che permettono di ottenere portate particolarmente elevate.

Scaffale Cantilever Bergamo

Le scaffalature Cantilever sono la risposta più moderna, efficiente ed economica ai problemi di magazzino ad alta o bassa rotazione di prodotti lunghi e pesanti.

Gli scaffali Cantilever sono costituiti da una colonna composta da due profilati a forma di C, (rastremati e saldati tra loro) forata a passo, cui sono collegate mediante bulloneria ad alta resistenza, delle mensole/bracci su entrambi i lati.

La stabilità longitudinale delle scaffalature Cantilever è garantita da crociere d’irrigidimento fissate alla colonna mediante bulloni. I bracci sono in profilato a forma C, rastremati e saldati a robuste staffe e sono regolabili in altezza. Le singole colonne sono collegate tra loro con opportune controventature, che ne garantiscono la stabilità longitudinale.

Gli scaffali Cantilever sono un tipo di scaffale utilizzato per immagazzinare merce con una dimensione predominante rispetto alle altre due, quali: tubi, barre, profilati in alluminio o ferro, tavole in truciolare, lamiere ecc.

La mancanza di montanti anteriori, inoltre, facilita l’impilaggio di oggetti ingombranti a diverse altezze: gli scaffali Cantilever, infatti, sono progettati per immagazzinare carichi lunghi, come tubi, barre, profilati in alluminio o ferro, tavole in truciolare, lamiere, profili in plastica ecc.

Ci sono tanti tipi di scalaffature industriali. Affidati