Che i social network siano il pane quotidiano dei marketing digitale lo sappiamo tutti, che non siano il solo ed esclusivo modo per comunicare nel web lo hanno egualmente compreso in molti.
La comunicazione sui social network non è il solo e più efficiente modo per raggiungere i propri clienti e soprattutto per raccontare la propria azienda; il mail marketing è tornato di attualità e gode di una nuova vita dopo che dai primi anni duemila in poi era stato etichettato come sinonimo di spamming.
Oggi non è più così e, soprattutto negli ultimi anni, abbiamo assistito a un aumento esponenziale dell’efficacia del mail marketing. Sapete perché? Per due ragioni principali: inviare una newsletter a chi si è abbonato volontariamente rappresenta un momento di comunicazione diretta e sincera tra azienda e cliente, e perché la newsletter è lo strumento che un’azienda padroneggia; non ci sono infatti instagram, facebook o linkedin a dettare le regole su come comunicare e a possedere le ‘chiavi di casa’, con il rischio di account chiuso per qualsiasi presunta violazione delle loro regole.
Ma dopo aver deciso di usare lo strumento newsletter per la propria attività, è importante che tale mail sia scritta da chi lo sa fare, perché solo una mail fatta bene diventa uno strumento potente di marketing digitale.
Se hai deciso di fare mail marketing bergamo, Clevermarketing è l’agenzia giusta.
Scrivere una mail che emozioni, che vada al punto e che coinvolga il proprio pubblico non è facile, Clevermarketing lo sa fare perché un’agenzia di comunicazione e marketing digitale specializzata anche nel mail marketing bergamo.
Il mail marketing è un dialogo intelligente fatto con un linguaggio e tono pensati per il proprio brand, che coinvolge il cliente facendolo sentire parte di una community. Non stiamo parlando del vecchio spamming a cui speriamo nessuno pensi più.