Possedere una fotocopiatrice può essere un onere finanziario per molte piccole imprese. A parte i costi di approvvigionamento e le tasse di manutenzione, l’arrivo del capitale iniziale per l’acquisto della copiatrice può sforare i budget operativi oltre i limiti redditizi. Il noleggio delle fotocopiatrici aiuta a ridurre l’investimento monetario in anticipo e può fornire un certo numero di altri vantaggi interessanti.
Capitale
Le piccole imprese raramente hanno un capitale illimitato a loro disposizione. Il salvataggio di risorse finanziarie per esplorare opportunità di business e per fare acquisti che apprezzano nel tempo è molto più importante di investire nella tecnologia dell’ufficio che perde solo valore.
Budget
Il noleggio fotocopiatrici milano può alleviare le preoccupazioni di bilancio. Invece di effettuare un grande pagamento all’atto dell’acquisto, il leasing di una fotocopiatrice stabilisce un calendario prestabilito di pagamenti molto più piccoli, consentendo di organizzare al meglio le risorse finanziarie.
Tasse
Leasing in copia offre un ottimo vantaggio fiscale rispetto all’acquisto di copiatrici. Se si acquista una fotocopiatrice, è possibile solo detrarre l’ammortamento della macchina, che è tipicamente il 40 per cento del prezzo di acquisto il primo anno e poi il 25 per cento del prezzo di acquisto negli anni successivi. Tuttavia, noleggiando una fotocopiatrice, il pagamento del leasing è considerato un costo di lavoro pretax, il che significa che è possibile dedurre l’intero pagamento ogni volta che viene effettuato.
Tecnologia
Le macchine fotocopiatrici si deprezzano nel tempo, perdono valore a causa dell’utilizzo e alla costante introduzione di nuove tecnologie migliori. Se la tua azienda acquista una fotocopiatrice, puoi aggiornare la tecnologia solo investendo in un’altra nuova macchina. Al contrario, la maggior parte degli accordi di locazione di fotocopiatrici hanno opzioni per aggiornare la fotocopiatrice ad una data predeterminata. Tali accordi di locazione consentono al vostro business di essere sempre in linea con la più recente tecnologia dell’ufficio.