Crema al veleno di lumaca marina, un alleato essenziale per la tua pelle

0

I vantaggi della crema al veleno di lumaca marina

Il veleno che si trova nelle lumache oceaniche (al contrario della varietà da giardino) paralizza la sua preda e si pensa che rilassi le fibre muscolari che svolgono un ruolo nella creazione delle rughe. Ecco perché la crema al veleno di lumaca marina, come quella offerta in esclusiva da DAS Milano, deve entrare a far parte della tua skin care quotidiana senza alcun dubbio.

Cerchiamo però di capire insieme perché le lumache siano così importanti da sempre. Le lumache furono prescritte per la prima volta nell’antica Grecia come trattamento topico per ridurre l’infiammazione e iniziarono a farsi strada nelle creme e negli elisir in Sud America quando gli agricoltori che maneggiavano le lumache in viaggio verso la Francia notarono che le loro mani sembravano più giovani e lisce. Ben presto il mercato coreano all’avanguardia della bellezza ha ripreso la tendenza ed è arrivato nel mercato statunitense circa cinque anni fa. Ora le più importanti aziende di fascia alta stanno rilasciando nuovi prodotti contenenti la lumaca sacra, e sia le terme che gli studi medici presentano trattamenti per il viso che la utilizzano.

Le notizie dall’estero a conferma del successo del veleno di lumaca marina lo dimostrano. Il chirurgo plastico di Park Avenue Dr. Matthew Schulman ha introdotto un trattamento da $ 300 che combina estratti di melma con micro-aghi per aumentare la penetrazione del prodotto. “Le persone originariamente usavano lumache vive nei trattamenti per il viso, ma puoi immaginare come ad alcune persone non piacesse”, afferma il dottor Schulman. “Ci sono prove aneddotiche che le proteine ​​nella lumaca hanno benefici anti-invecchiamento, e gli studi clinici hanno esaminato questo, così come l’inversione dei danni del sole, e hanno mostrato un miglioramento. La scienza reale dietro questi prodotti è ancora in qualche modo inconcludente. Le colture cellulari di laboratorio hanno avuto risultati positivi e uno studio recente ha dimostrato un miglioramento nei pazienti ustionati che hanno utilizzato la mucina di lumaca, ma non ci sono stati studi clinici controllati seri o studi a lungo termine, quindi i medici sono divisi”.