Consegna torte anche la domenica, ecco a chi rivolgersi

0

Consegna torte 

Sembra che la storia della Festa della Mamma possa essere fatta risalire alle celebrazioni primaverili dell’antica Grecia in onore di Rea, la Madre degli Dei. Durante il 1600, i primi cristiani in Inghilterra celebrarono un giorno in onore di Maria, la madre di Gesù e da un ordine religioso la festa fu in seguito estesa a tutte le madri e denominata Domenica della Mamma.

In genere la Festa della Mamma si celebra sempre la domenica. Questa giornata è diventata un’occasione in cui le famiglie si sono riunite e ai bambini che stavano lavorando fuori casa (di solito in servizio) è stato concesso un giorno libero e hanno permesso a casa di vedere le loro famiglie. Spesso il cuoco o la governante permettevano alle cameriere di portare uova o fiori o di cuocere una torta da portare a casa per la madre. Così è diventato un giorno di festa in famiglia in cui sono stati scambiati piccoli doni.

La Festa della Mamma era anche conosciuta come domenica del rinfresco o deliziosamente come domenica del budino. La torta Simnel (una torta alla frutta decorata con marzapane) è particolarmente associata alla Festa della Mamma e spesso viene data alle madri in questo giorno. La leggenda narra che la torta abbia preso il nome quando un uomo di nome Simon e sua moglie Nell.

Qualunque siano i motivi della Festa della Mamma, ora ha una meravigliosa tradizione con il cibo. E cosa c’è di più speciale per le mamme di tutto il mondo che fare colazione a letto, il pranzo preparato o una deliziosa torta sfornata e servita con il tè?

Niente di meglio comunque che celebrare questa festa o anche una semplice domenica con una torta.cosa fare però se, per qualche motivo, non puoi andare a ritirarla tu stesso? Niente paura! Per te c’è il servizio consegna torte. Ti basta collegarti al sito e potrai ordinare la tua torta facilmente, anche di domenica.