Consegna torte anche la domenica, ecco a chi rivolgersi

0
Consegna torte anche la domenica, ecco a chi rivolgersi

Consegna torte 

Sembra che la storia della Festa della Mamma possa essere fatta risalire alle celebrazioni primaverili dell’antica Grecia in onore di Rea, la Madre degli Dei. Durante il 1600, i primi cristiani in Inghilterra celebrarono un giorno in onore di Maria, la madre di Gesù e da un ordine religioso la festa fu in seguito estesa a tutte le madri e denominata Domenica della Mamma.

In genere la Festa della Mamma si celebra sempre la domenica. Questa giornata è diventata un’occasione in cui le famiglie si sono riunite e ai bambini che stavano lavorando fuori casa (di solito in servizio) è stato concesso un giorno libero e hanno permesso a casa di vedere le loro famiglie. Spesso il cuoco o la governante permettevano alle cameriere di portare uova o fiori o di cuocere una torta da portare a casa per la madre. Così è diventato un giorno di festa in famiglia in cui sono stati scambiati piccoli doni.

La Festa della Mamma era anche conosciuta come domenica del rinfresco o deliziosamente come domenica del budino. La torta Simnel (una torta alla frutta decorata con marzapane) è particolarmente associata alla Festa della Mamma e spesso viene data alle madri in questo giorno. La leggenda narra che la torta abbia preso il nome quando un uomo di nome Simon e sua moglie Nell.

Qualunque siano i motivi della Festa della Mamma, ora ha una meravigliosa tradizione con il cibo. E cosa c’è di più speciale per le mamme di tutto il mondo che fare colazione a letto, il pranzo preparato o una deliziosa torta sfornata e servita con il tè?

Niente di meglio comunque che celebrare questa festa o anche una semplice domenica con una torta.cosa fare però se, per qualche motivo, non puoi andare a ritirarla tu stesso? Niente paura! Per te c’è il servizio consegna torte. Ti basta collegarti al sito e potrai ordinare la tua torta facilmente, anche di domenica.