Colomba al pistacchio: innovazione e tradizione si incontrano

0

La colomba un po’ come la Pasqua, quando arriva arriva. Non solo ideale per le feste ma anche fuori da queste occasioni: la colomba è un dolce della tradizione che non stanca mai. Il dolce impasto lievitato oltre a vantare una storia antica è di recente stata rimaneggiata dai più grandi Maestri di Pasticceria e tra questi c’è anche Caraci. La colomba di caraci.it stupisce perché non è la tradizionale ma vanta un ingrediente segreto davvero speciale: il pistacchio. La crema al pistacchio, diventata un must e un vero e proprio tormentone in questo ultimo anno è anche la protagonista del ripieno della colomba.

La colomba al pistacchio è un dolce artigianale che combina l’impasto lievitato a regola d’arte con la crema al pistacchio verde di Bronte D.O.P: gli ingredienti di prima qualità sono il segreto del successo di questa colomba made in Sicily che ha come scopo primario quello di valorizzare e premiare il territorio. Genuina e artigianale la colomba al pistacchio di Caraci oltre ad avere una lievitazione naturale e una glassatura a regola d’arte viene accompagnata da un vasetto di crema al pistacchio per farcire a proprio piacimento il dessert.

Il successo della crema al pistacchio

Il pistacchio è sulla cresta dell’onda: dopo anni in cui cioccolata e nocciolata hanno dominato le tavole degli italiani l’interesse è passato verso un’altra tipologia di frutta secca estremamente preziosa. Il pistacchio, frutto tipico della Sicilia, viene apprezzato sia nelle preparazioni dolci che in quelle salate per la sua versatilità. Croccantezza nei piatti salati in cui viene utilizzato per creare delle vere e proprie gratinature nei dolci dà il meglio di sé portando quel tocco di sapidità necessaria per dare movimento. La colomba al pistacchio è sicuramente una scelta vincente per chi desidera stupire i propri ospiti a Pasqua ma non solo, ordinando un prodotto di altissima qualità.