Se stai viaggiando per la Toscana alla scoperta delle chiese più interessanti e particolari di questa splendida regione, allora non potrai fare a meno di visitare anche Siena, la città del Palio.
All’interno del centro storico di Siena potrai trovare infatti numerose chiese, alcune davvero straordinarie e tra queste una sicuramente degna di nota è la Chiesa di San Cristoforo.
la Chiesa di San Cristoforo è una piccola Chiesetta di origine romanica che si erge nella famosa Piazza Tolomei, in pieno centro a Siena, e che, tra il 1200 ed il 1300, assunse un ruolo fondamentale nella gestione della città .
In quel periodo, infatti, fu sede del Consiglio della Campana, un organo rappresentativo del governo senese durante la Repubblica di Siena.
Questa chiesa suddivisa in quattro colonne, venne pesantemente danneggiata da un terremoto verso la fine del ‘700 e per questo furono necessari numerosi interventi di restauro.
La Chiesa di San Cristoforo è adornata da due statue in stile neoclassico, mentre nella navata interna è collocata la meravigliosa Madonna con Bambino e Santi di Girolamo del Pacchia.
L’altare è poi impreziosito dal Beato Bernardo Tolomei, un serie di sculture di Bartolomeo Mazzuoli.
Nella chiesa possiamo infine trovare anche un chiostro che ospita periodicamente delle esposizioni di arte sacra e moderna.
Per vederla con tutta l’attenzione che merita, ti consigliamo di prenotare un hotel a Siena centro, in modo da avere le principali attrazioni della città a pochi minuti a piedi.
Tra questi, ti segnaliamo l’Hotel Minerva in Via Garibaldi 72, l’unico hotel in centro a Siena dotato di parcheggio.
Il Minerva è un albergo economico con numerose tipologie di camere comprese delle meravigliose suite con vista panoramica sui rioni.
Per maggiori informazioni potete chiamare il numero +39 0577 284474 oppure inviare una mail ad info@albergominerva.it.