Vacanze alle Maldive: perchè non valutare il soggiorno in guest house?

0
Vacanze alle Maldive: perchè non valutare il soggiorno in guest house?

Le Maldive non sono solo meta di un turismo d’elite tra resort sfarzosi e hotel di gran lusso. Oggi infatti è sempre più facile vivere le Maldive alternative, ovvero organizzare una vacanza diversa e autentica a stretto contatto con la popolazione locale. Anni fa le Maldive erano una destinazione per pochissimi, meta ideale per lune di miele finanziate con la lista nozze da parenti e amici. Oggi non è più così: sono una meta da sogno a portata di mano, più di quanto pensi. Basta scegliere un volo low cost e un operatore alternativo, che propone pacchetti di turismo sostenibile alla scoperta di atolli incantevoli, spiagge bianche e fondali variopinti.

In questo articolo ti vogliamo chiarire tutti dubbi per pianificare al meglio la tua prossima vacanza in guest house alle Maldive!

Rispetto a qualche anno fa, infatti,  i villaggi si sono aperti, in molti casi, a prenotazioni indipendenti, ma oltre questo finalmente i maldiviani hanno avuto la possibilità di aprire proprie strutture ricettive sulle isole dei pescatori, le famose Guest House delle Maldive alternative. È importante però raccogliere informazioni utili per un viaggio fai da te alle Maldive, che coniughi risparmio e desiderio di vivere un’esperienza unica e originale.

Dormire in una guest house permette certamente di risparmiare, ma soprattutto di comprendere il vero volto delle Maldive alternative: questo è possibile dal 2009, ovvero da quando, anche i locali, possono avviare attività imprenditoriali per accogliere i turisti.  Con Maldive Alternative puoi concederti una vacanza da sogno in questo famoso arcipelago in completo fai da te e scoprendo la vera popolazione del luogo. Nella proposta di viaggio sono incluse, ogni giorno, escursioni in varie isole deserte dell’atollo dove è possibile prendere il sole, fare snorkeling in diverse barriere coralline e rilassarsi in totale tranquillità considerando che i nostri gruppi sono formati al massimo da 10-12 persone.