Servizio di pronto intervento autospurgo a Roma

0

Danni e ostruzioni alle fognature sono problemi rilevanti che, se non trattati tempestivamente, possono provocare danni ambientali e disagi alle persone, oltre a mettere a rischio la salute. Non è raro che nei condotti fognari si verifichino ostruzioni, intasamenti, rotture e guasti dovute all’usura e alla presenza di tubature di vecchia data, e altri problemi tali da richiedere l’intervento di tecnici esperti.

In tutti queste situazioni, è necessario rivolgersi al più presto ad un servizio di autospurgo a Roma in grado di lavorare anche in modalità di emergenza e pronto intervento e di risolvere il problema nel più breve tempo possibile.

Il servizio di autospurgo è disponibile per effettuare ogni genere di intervento: disostruzione di fognature intasate, lavaggio di pozzi neri e tubature, spurgo e svuotamento di fosse biologiche, spurghi per strutture industriali e civili. Viene effettuato inoltre il lavaggio accurato e completo di cassonetti, cisterne, vasche di decantazione e la manutenzione completa delle fognature di strutture residenziali, condomini, strutture sportive e ambienti pubblici.

Nel caso di ostruzioni di tubature domestiche, l’azienda può provvedere alla disostruzione e pulizia completa delle tubature, utilizzando un sistema automatizzato di trituratrice elettrica. Gli operatori sono a disposizione anche per effettuare il prosciugamento dei locali allagati e l’aspirazione di rifiuti liquidi e semisolidi in ambienti interni o esterni.

Prima di procedere con qualsiasi intervento di manutenzione delle fognature, viene effettuata un’accurata videoispezione utilizzando strumenti sofisticati e videocamere ad alta risoluzione, al fine di individuare eventuali punti di ostruzione, tubi danneggiati e rotture. La videoispezione permette di risparmiare tempo, evitare interventi di scavo senza necessità e avere una mappatura precisa e accurata del condotto.

Nel caso di fuoriuscita di rifiuti liquidi, quali possono essere i liquami delle fognature così come gli scarichi industriali contenenti sostanze chimiche, gli operatori provvedono ad effettuare la bonifica ambientale, liberando rapidamente la zona da sostanze liquide potenzialmente dannose e provvedendo allo smaltimento corretto.