Scopriamo le finiture di interni: la Pavimentazione

0
Scopriamo le finiture di interni: la Pavimentazione

Il tipo di pavimentazione che si andrà a scegliere per la propria abitazione potrebbe far la differenza
nell’aspetto della finitura del progetto di ristrutturazione.
Infatti i pavimenti possono andare a migliorare sensibilmente l’aspetto della vostra abitazione conferendole carattere e confort.
Qui di seguito andremo a vedere alcuni tipi di pavimentazione:
Piastrelle di ceramica
Questo tipo di pavimentazione garantisce un ottimo livello di impermeabilizzazione.
Le piastrelle possono esser o meno a finitura smaltata. Tra le due possibilità occorre evidenziare come quelle non smaltate risultino più durature, non incorrendo nel rischi di rovinarsi sotto l’effetto dei graffi prodotti dal continuo calpestio.
La scelta che il mercato offre in tema di piastrelle è elevato e quindi capace di soddisfare le più varie richieste.
Pavimenti in legno 
Questo tipo di pavimentazione fornisce un prodotto duraturo, superficie resistente all’usura che potrebbe essere rifinita se necessario. Tuttavia, alcuni tipi di pavimenti in legno padova duro potrebbero scurire con l’età e altri potrebbero ridursi e espandere creando lacune nella superficie del pavimento.
Pavimento laminato
Uno dei tipi di pavimenti più economici disponibili e fornisce una superficie resistente e resistente che può resistere a ustioni, graffi e trucioli. È un’ottima soluzione per aree di traffico elevato.
Marmo
Le piastrelle in marmo sono una delle piastrelle più resistenti e versatili da utilizzare e con varianti differenti a seconda della tipologia utilizzata. Sono in grado di trasformare la casa o l’ambiente nel quale vengono collocate aumentandone la luminosità. Sono facili da mantenere e resistenti nel tempo.
Pavimenti in bambù
Una delle ultime tendenze in tema di pavimenti è data dai pavimenti in bambù, durevoli, eleganti e con elevata varietà di colori . Fornisce una superficie forte e pulita, ma potrebbe scurire nel tempo o quando esposto alla luce solare.