L’usato oggi è più conveniente – scopri come

0
L’usato oggi è più conveniente – scopri come

Auto nuova? Non serve, forse, comprarne una nuova per forza. Oggi le formule di possesso e di utilizzo dell’auto si sono molto evolute e ti permettono di acquistare la vettura che hai sempre sognato nel modo più economico, con formule flessibili e convenienti.

E vi diremo di più: non ci sono soltanto le reti di concessionarie private a offrirvi queste nuove formule, ma anche direttamente quelle case automobilistiche che producono direttamente le auto e che ti offrono formule molto vantaggiose.

Non solo noleggio o leasing, oggi ci sono ottime opportunità anche nel mondo delle auto usate garantite, dove puoi scegliere tra centinaia di modelli nuovi e meno nuovi, individuare quello che fa maggiormente al caso tuo, spendere molto meno e metterti comunque alla guida di una vettura sicura e affidabile.

Noleggio? Una buona opportunità, ma non per tutti

Una delle formule più comuni che oggi abbiamo a disposizione è sicuramente quella del noleggio, aperto finalmente anche a chi non ha un’azienda ed è un semplicissimo privato.

Con il noleggio si può scegliere un’auto nuova, pagare una rata mensile comprensiva di tutto e, al termine del contratto, restituirla.

Per chi ha necessità di un’auto nuova, è una soluzione intelligente ed efficiente, sicuramente tra le più interessanti.

Il punto debole? I costi. Nulla è gratis e la formula tutto completo dovrai comunque pagarla sotto forma di rate.

I costi possono essere proibitivi e per chi ha problemi ad accedere al credito in quanto il noleggio potrebbe anche essere rifiutato.

Che fare se il noleggio non è la migliore delle soluzioni per noi? Dobbiamo per forza spendere decine di migliaia di euro per una vettura nuova?

Assolutamente no, perché come abbiamo anticipato, la formula “usato garantito” è in grado di offrirti il meglio dei due mondi, ovvero risparmio e affidabilità del veicolo.

Che vuol dire usato garantito?

Quando parliamo di usato garantito ci riferiamo ad un nuovo modo di intendere le auto di seconda mano.

Le auto sono prima controllate da officine autorizzate, che verificano il buono stato del veicolo e intervengono lì dove ce ne dovesse essere bisogno.

L’auto viene praticamente rimessa a nuovo, seguendo quelle che sono le specifiche della casa madre.

Per quanto riguarda invece la garanzia, siamo davanti ad una situazione praticamente pari al nuovo: su questo tipo di auto viene offerta copertura totale da 12 a 36 mesi, a seconda dell’età del veicolo e dei chilometri percorsi.

Una garanzia completa per te consumatore, che ti permette di essere tranquillo alla guida della tua vettura e di non temere per rotture improvvise che farebbero poi lievitare i costi del mantenimento delle auto.

Grazie a questi sistemi potrai andare ad ottenere dunque non solo una vettura immacolata, ma anche tutte quelle tutele che in genere erano riservate a chi acquistava il nuovo.

Una soluzione ideale, che ti permette di andare a scegliere un’auto da sogno a costi molto più contenuti.

Sì, perché anche con l’usato garantito puoi ottenere dei forti sconti rispetto al prezzo di listino.

C’è quell’auto che sogni da un paio d’anni, ma il cui prezzo ti costringe a rinunciare? Forse potresti acquistarla proprio grazie alle formule usato garantito, che oggi ti vengono offerte da tutti i brand principali del mondo automotive.

L’occasione di risparmio c’è davvero. Perché non sfruttarla già oggi?