L’igiene orale: come mantenere al meglio il proprio sorriso

0
L’igiene orale: come mantenere al meglio il proprio sorriso

Per poter avere un sorriso smagliante è bene prendere alcuni accorgimenti. Tra questi, è indispensabile prendersi cura dei propri denti tramite una corretta igiene orale. 

L’igiene orale roma comprende quell’insieme di procedure che hanno lo scopo di preservare la struttura e, di conseguenza, la funzione e l’estetica dentale. L’igiene preventiva giornaliera, che include l’uso dello spazzolino, del filo interdentale e del collutorio è molto importante, ma non basta.

Grazie agli specialisti del settore, gli igienisti dentali, si può controllare l’insorgere di eventuali problemi come carie, tartaro e infiammazioni del cavo orale e delle gengive, intercettando così ogni processo patologico in fase di sviluppo iniziale.

I dentisti consigliano di sottoporsi al trattamento di igiene orale 2 volte l’anno, ma in caso di problemi gengivali o parodontali i richiami possono essere più frequenti, e quindi ci si dovrà rivolgere allo specialista ogni 3 o 4 mesi.

L’igiene dentale è un valido supporto per l’odontoiatra e comprende differenti terapie di prevenzione e mantenimento. Il lavoro dell’igienista può consistere in una pulizia superficiale o profonda, per cui utilizzerà strumenti sonici di ultimissima generazione, capaci di rimuovere in modo perfetto tutti gli accumuli di tartaro presenti sulla superficie dei denti e al tempo stesso di ridurre al minimo la sensibilità al dolore.

Dal vostro dentista di fiducia potrete beneficiare di tutti i servizi riguardanti la cura dentale, eseguiti da personale esperto, competente e specializzato, che avrà a sua disposizione strumenti all’avanguardia di ultima generazione per poter intervenire in maniera efficace, sicura e meno dolorosa possibile sui vostri denti.

Grazie al controllo periodico ed all’igiene orale, i processi infiammatori dei tessuti molli di sostegno del dente o le piccole carie vengono messe in evidenza prima che il problema si aggravi. Per questo affidarsi in mani esperte e sottoporsi ai controlli semestrali è fondamentale per la cura dentale.