Lavorazione del cuoio e pelli: A chi rivolgersi?

0
Lavorazione del cuoio e pelli: A chi rivolgersi?

Baxter rappresenta a pieno titolo l’eccellenza del Made in Italy nel mondo. E’ un brand specializzato in particolare nella lavorazione del cuoio e delle pelli che tinge con aniline naturali e in generale in ogni fase di produzione è particolarmente attento alla sostenibilità e quindi a preservare l’ambiente. L’attenta scelta di pelli pregiate e la lavorazione artigianale, mirano a mantenere alta la qualità di materiali naturali, traspiranti, resistenti, piacevoli al tatto e perfetti nelle loro imperfezioni che li rendono unici. La pelle è qualcosa di delicato e deteriorabile così come la si trova in natura, e questo lo sa bene Baxter Italia, che avvia ogni cuoio a processi e trattamenti per renderlo resistente e duraturo, ben armato per affrontare lunghi periodi di continuo contatto e utilizzo senza riportare graffi e mutamenti. 

Le collezioni Baxter vogliono raccontare uno stato d’animo e lo fanno attraverso la tecnica del “mix and match”: una composizione imprevedibile di materiali, tessuti, colori e texture. L’attenzione data all’artigianalità, alla manualità, al comfort e alla ricerca artistica fa sì che ogni arredo realizzato sia unico ed irripetibile. Anche i più piccoli dettagli di ogni cucitura dei divani e delle poltrone in cuoio vengono lavorati e conciati da maestri del settore artigianale, sfruttando tecniche di lavorazione millenarie di cui essi stessi sono depositari.

Il risultato del lavoro non sono solo i prodotti, ma anche e soprattutto le emozioni, quelle suscitate dal design made in Italy, dall’armonia sofisticata di elementi che si legano e si respingono come in un organismo. Ogni minimo dettaglio viene curato al massimo, applicando le tecniche e i trattamenti propri di maestri del settore, depositari di una tradizione artigianale millenaria. Il risultato è uno scudo contro la luce, l’acqua e le abrasioni da sfregamento, che mantiene i cuoi del famoso brand, sempre perfetti anche a distanza di tanti anni di esposizione a stress fisici.