Kinesiologia in Lombardia, scopriamola insieme

0

Come terapia non invasiva, la kinesiologia energetica apporta grandi benefici per il benessere. Determina dove si trovano gli squilibri nello spirito, nel corpo e nella mente. Utilizzando i test muscolari, vengono determinati gli effetti dello stress sulle aree neurologiche del corpo, come il cervello e la colonna vertebrale. Usando la propria energia per la guarigione, gli arti e il corpo sono posti in particolari posizioni e la pressione viene delicatamente applicata come mezzo per aprire eventuali blocchi e rimuovere i blocchi stressanti. L’idea è quella di mantenere il flusso del fluido corporeo attraverso i nostri sistemi in modo continuo e senza problemi perché è questo che alimenta i nostri organi e ci mantiene in equilibrio.

La kinesiologia energetica utilizza la combinazione del monitoraggio muscolare e della guarigione energetica per trattare una serie di stress emotivi come ansia, depressione e esaurimento, tra le altre cose, nonché difficoltà di nutrizione e apprendimento.

Usando i test muscolari, i Kinesiologi possono identificare quali squilibri stanno causando alcune interruzioni nel tuo corpo. Viene valutata la forza muscolare e gran parte del disagio emotivo può essere alleviato nel tempo con un corso di semplici manipolazioni della superficie della pelle come lo sfregamento e l’uso di punti di pressione. La malattia può influenzare gravemente la forza dei muscoli, la loro energia e i segnali tra il cervello e i muscoli, che è dove la kinesiologia energetica è più efficace.

Utilizzata per molti secoli, la kinesiologia ha utilizzato il bilanciamento muscolare per rimuovere i blocchi attraverso la pressione linfatica e il massaggio. È una terapia olistica che non può essere ignorata, grazie ai suoi risultati efficaci. La kinesiologia controlla quei muscoli che sono in uno stato di stress perpetuo, come il collo e la schiena, e usando il rilascio e il massaggio dei muscoli ipertonici, l’energia rilasciata viene rilasciata, permettendo al corpo di rilassarsi, i fluidi fluiscono senza ostacoli, e la ghiandola surrenale per scaricare un carico.

È estremamente utile perché la Kinesiologia torna alle origini. Aiutando il tuo corpo a rilevare e reagire agli squilibri che la medicina moderna non può correggere, il tuo corpo inizierà naturalmente a guarire se stesso.

Il fondatore di questa pratica, da cui poi si è sviluppata la Kinesiologia in Lombardia, è stato il Chiropratico George Joseph Goodheart Jr. Egli formulò le basi teoriche della K.A. nel 1964 (solo 36 anni fa) mentre esercitava in un piccolo ambulatorio nel Michigan. Nella sua pratica, molte volte riceveva richieste strane che non si risolvevano con le sue conoscenze di allora, e fu per caso, spinto dalla curiosità e da suo estro interrogativo che notò dei nodini sull’inserzione di un muscolo che non voleva tonificarsi, fu la scoperta della attuale tecnica Origine/Inserzione. Bastò un semplice massaggio per riscaldare ed amalgamare il tessuto connettivo permettendo al sistema neurologico di tornare a comunicare e far funzionare il muscolo.

Se anche tu sei interessato a questa pratica, rivolgiti all’Associazione Istruttori Kinesiologia Italiana: sapranno guidarti alla scoperta di tutti i vantaggi di questa disciplina.