Isola d’ Elba: perchè trascorrere una vacanza in questa splendida isola

0
Isola d’ Elba: perchè trascorrere una vacanza in questa splendida isola

Perditi tra la natura incontaminata e tra bellissime spiagge bagnate da acqua cristallina con le vacanze all’ Isola d’Elba. Preparati ad esplorare questa bellissima isola: in questo articolo troverai qualche suggerimento su come vivere al meglio l’esperienza delle vacanze all’Isola d’Elba.

Dove dormire durante le vacanze all’Isola d’Elba?

Rivolgiti a Goelba, una piattaforma specializzata nella ricerca di appartamenti e ville per un un soggiorno indimenticabile per le vostre vacanze all’Isola d’Elba. La permanenza negli appartamenti è prevista per minimo una settimana, in alcuni periodi possono essere fatte delle eccezioni su richiesta specifica del cliente.

Come arrivare?

Per le vacanze all’Isola d’Elba, solitamente ci si avvale del traghetto da Piombino: si tratta di circa un’ora di navigazione sulla tratta principale Piombino-Portoferraio. Ci sono anche due tratte più brevi, Piombino-Rio Marina e in estate Piombino-Cavo, in cui la durata del tragitto diminuisce di 20/30 minuti). È presente anche di un piccolo aeroporto che da qualche anno che collega l’Isola, anche in inverno, con Firenze e Pisa, oltre a voli da e verso alcune città europee.

Cosa vedere?

Non si può visitare l’Isola d’Elba senza rilassarsi un po’ nelle sue bellissime spiagge. Scegliere le più belle è difficile, ma qui sotto ne troverete alcune:

  • Spiaggia di Marina di Campo, la spiaggia più lunga dell’isola con i suoi 1,4 km e la località turistica più frequentata;
  • Capo Bianco, 400 metri di spiaggia costeggiata dalle bianche scogliere di eurite, da dove sarà possibile ammirare uno spettacolare tramonto;
  • Spiaggia di Sansone, un po’ difficile da raggiungere, ma anche solo la sua vista vi ricompenserà della fatica fatta;
  • Porto Azzurro, uno dei borghi marini più richiesti dell’isola.

Inoltre, è possibile anche organizzare delle escursioni, che ti daranno la possibilità di ammirare e scoprire anche le altre isole dell’arcipelago toscano, come l’Isola di Pianosa o l’Isola di Montecristo.