iPhone 11, dov’è la ricarica inversa?

0

Mancano pochi giorni e potremo finalmente maneggiare i nuovi iPhone 11: tanto attesi e desiderati, i melafonini non avranno tutte le caratteristiche preannunciate dai rumors durante i mesi precedenti: una delle cose che manca all’appello è la ricarica wireless inversa.

Infatti, tra le novità presentate da Tim Cook e gli esponenti del team esecutivo di Apple durante il keynote del 10 settembre 2019, non c’è stato alcun cenno a questa nuova funzionalità che ci consentirebbe di ricaricare gli accessori dotati di tecnologia Qi – come Apple Watch o AirPods – semplicemente poggiandoli sulla superficie dello smartphone che fungerebbe da caricabatterie senza fili.

A riguardo, è Sonny Dickson – personaggio noto sul tema Apple – a fornirci alcuni dettagli. Secondo il blogger, infatti, la società avrebbe disattivato questa funzionalità solo tramite software nonostante i nuovi melafonini siano effettivamente dotati delle componenti necessarie: fonti affidabili avrebbero confermato la notizia

La scelta di non rendere disponibile la ricarica inversa negli iPhone 11 sarebbe stata presa poco prima della presentazione ma non sono note le motivazioni ufficiali per cui Apple avrebbe preso questa decisione: secondo l’analista Ming-Chi Kuo, l’efficienza della ricarica non avrebbe rispettato gli standard attesi dalla società.

A dimostrare quanto scritto in precedenza saranno i teardown(cioè gli articoli e i video in cui i nuovi telefoni saranno smontati) che – come di consueto – vedremo sicuramente durante i giorni successivi al rilascio del dispositivo e, qualora gli iPhone 11 dovessero essere già dotati del circuito hardware per la ricarica wireless inversa, un futuro aggiornamento di iOS potrebbe bastare per attivare la funzione.

Se anche tu possiedi un iPhone e magari necessiti di una riparazione, la scelta migliore sul piano di una ditta seria ed affidabile per la riparazione del tuo iPhone a Torino è SpeedyPhone, leader nel settore riparazione iPhone, che ti assicura riparazioni in 20 minuti, con garanzia scritta a vita e diagnosi gratuita. Non avrai bisogno di attendere il ritiro di pezzi di ricambio: il punto vendita è molto rifornito. Vi è inoltre un ottimo servizio a domicilio. Se sei troppo impegnato, potrai approfittare del servizio di ritiro e consegna con Glovo, così da riavere il proprio iPhone in sole 2 ore.