Dare un nuovo aspetto alla propria abitazione, come farlo

0
Dare un nuovo aspetto alla propria abitazione, come farlo

Se l’intenzione è quella di dare un nuovo aspetto alla propria abitazione, ma il budget a disposizione non è dei più consistenti, non abbiate paura, è solo questione di una adeguata strategia e pianificazione delle cose da fare.
Per abbattere i costi occorre rispondere a questa semplice domanda: ristrutturare l’appartamento o, semplicemente cambiare le piastrelle in bagno o in cucina, dando così un nuovo look agli ambienti domestici?
Nel caso in cui si optasse per il cambio della pavimentazione si evidenzia come questa stia diventando la soluzione prevalente grazie all’uso dei rivestimenti ceramici ultrasottili che rendono la lavorazione più semplice e rapida.

Usare gres porcellanato a basso spessore permette di risparmiare i tempi ed i costi della manodopera, poiché la loro posa non necessita della rimozione di vecchi rivestimenti o pavimenti eliminando quindi anche i costi per lo smaltimento dei materiali di risulta che la demolizione comporterebbe.
La caratteristica principale della ceramica ultrasottili è quella di poter essere impiegata direttamente sulle preesistente, sia su elementi ceramici che su pietra naturale o marmo.
L’industria negli ultimi anni ha dato sempre più spazio alla produzione della ceramica sottile e quasi tutti i marchi, indirizzano almeno una collezione, a questo nuovo prodotto con una notevole varietà di prezzi.
I vantaggi principali dell’utilizzo di materiali ceramici sottili, cioè a ridotto spessore sono legati sia ai costi degli stessi che alla manutenzione.
Difatti l’utilizzo di tali materiali comporta una considerevole riduzione dei tempi di lavorazione e di posa in opera con conseguente sgravio dei costi, assenza dei costi relativi ai materiali di risulta e relativo smaltimento. Pertanto, l’utilizzo di tali materiali è da considerarsi estremamente conveniente in caso di ristrutturazioni residenziali.

Per maggiori informazioni rivolgetevi a Legno System, specialista in parquet venezia.