Come spostarsi all’interno delle Maldive?

0
Come spostarsi all’interno delle Maldive?

Tra i trasporti interni puoi scegliere l’idrovolante alle Maldive: piuttosto costoso come i voli privati, sono però il mezzo più suggestivo per muoversi ammirando il panorama dall’alto, una sequenza di splendide chiazze bianco-azzurre sul mare blu. L’idrovolante viene utilizzato solitamente per i trasferimenti nei resort dove il trasferimento in barca veloce è molto lungo. Non è possibile usare l’idrovolante per i trasferimenti nei villaggi posti negli atolli di Male. Ci sono due compagnie di Maldive idrovolante, Maldivian Air Taxi e Trans Maldivian Airways. Le due compagnie di idrovolanti si sono ora riunite in un società di investimento unico chiamato Blackstone.

Il tempo di trasferimento dipende totalmente da come la compagnia che gestisce gli idrovolanti ha organizzato i vari collegamenti. Prima di partire si può attendere solo mezzora ma a volte capita di attendere anche due ore. In caso di problemi meteo o ritardi di voli i tempi di attesa possono dilatarsi notevolmente. L’idrovolante alle Maldive viene utilizzato principalmente per raggiungere velocemente i villaggi turistici distanti o scomodi da raggiungere in barca (per le condizioni del mare). L’idrovolante Maldive permette inoltre di avere una favolosa visione aerea degli atolli, delle loro barriere e lagune, motivo per cui viene spesso scelto nei casi in cui i resort pongano un alternativa fra i due mezzi.

L’idrovolante vola solo quando c’è luce. Quindi i voli partono dalle 6 del mattino fino alle 17.30 circa. Per le partenze dei voli internazionali da Hulhule di mattina non ci sono problemi. Per i voli che invece arrivano di pomeriggio, in caso di ritardo del volo o problemi meteo, potrebbe essere necessario fermarsi a dormire a Male. Per i voli che partono da Hulhule di sera va calcolato che l’idrovolante vi porterà in aeroporto nel pomeriggio. L’attesa degli idrovolanti non è mai troppo lunga. Solitamente si attende mezzora e solo in rari casi l’attesa arriva alle due ore. Ovviamente questo non vale nel caso di problemi tecnici o meteo.